News

23
settembre
2016

FONSEA FINALISTA AGLI AWARDS DI PENSIONI E WELFARE

Quest'anno FONSEA partecipa agli Awards di Pensioni e Welfare, evento organizzato dalla rivista European Pensions, che premia le eccellenze nel settore pensionistico e del welfare.

FONSEA è stata candidata come finalista agli Awards in ben 3 categorie: Miglior fondo preesistente, Miglior comunicazione, Miglior piano di Welfare. I vincitori saranno premiati il prossimo 6 Ottobre, durante un evento organizzato a Milano da European Pensions.

La giuria sarà composta da 10 personalità di spicco che operano nel settore della previdenza.

Gli Awards di Pensioni & Welfare Italia hanno come obiettivo quello di promuovere l'eccellenza nel settore pensionistico, del welfare e del wealth management e premiare le figure e le aziende piu prestigiose del settore - quei fondi pensione, gestori, consulenti e altri operatori capaci di offrire, nel contesto di una situazione economica sempre più complessa, i migliori standard professionali del mercato italiano.


6
Maggio
2016

Verbale Assemblea Ordinaria degli Associati

L'Assemblea dei Soci del Fondo Pensione tenutasi presso l'Aeroporto di Linate Sala Orsetta ha approvato:



29
Aprile
2016

Convocazione Assemblea Ordinaria degli Associati

     Ricordiamo a tutti gli associati a FONSEA che essendo andata deserta la prima convocazione dell'Assemblea ordinaria fissata per il 29 aprile 2016, come da avviso diramato ai soci datori di lavoro con le modalità previste da Statuto, l'Assemblea si terrà in seconda convocazione il giorno 6 maggio 2016 alle ore 14:00, presso la sala Orsetta dell'Aeroporto di Linate, Segrate.
Argomento previsto all'ordine del giorno è l'approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2015, con i relativi allegati.     

24
Settembre
2015

Avviso di ricerca di gestore assicurativo
Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione delle Società Esercizi Aeroportuali - FonSEA, nella riunione del 16 settembre 2015, ha deliberato di procedere alla selezione di un gestore assicurativo a cui affidare la gestione del proprio patrimonio.
Le offerte dovranno pervenire secondo le modalità previste dal Bando entro le ore 10.00 del 22 ottobre 2015.

Documentazione del bando:



28
Novembre
2012

Per i dipendenti di SEA e SEA Handling: il 31 Dicembre 2012 è il termine ultimo per aderire alle condizioni particolari e con i benefici fiscali previsti dall'accordo sindacale del 26 luglio 2012.


In applicazione all'Accordo Sindacale sottoscritto il 26 luglio 2012 tra SEA/SEA Handling, FILT-CGIL, FIT-CISL, Uil Trasporti, FLAI e SINPA, ricordiamo ai dipendenti iscritti e non iscritti le principali novità a loro riservate in materia di previdenza complementare.

A partire dal 1 gennaio 2013 cesserà di essere erogata l’attuale voce retributiva "ex fondo di previdenza": per trasferirla alla Previdenza Integrativa è necessario iscriversi entro il 31 dicembre 2012.

Di seguito i punti salienti previsti dal nuovo accordo:

  • Non iscritti a Fondi Pensione negoziali e che aderiscono a FONSEA entro il 31 dicembre 2012:
    è previsto il versamento a previdenza del 5% attualmente percepito in busta paga, detratto del contributo di solidarietà e incrementato di 52 euro lordi annui.
  • Non iscritti a Fondi Pensione negoziali e che aderiscono a FONSEA dopo il 1 gennaio 2013:
    è previsto il versamento a previdenza del 2%, così come stabilito dal CCNL, con contributo dell'1% a carico del lavoratore. Il contributo aziendale del 2% è incrementato in via transitoria dello 0,5% fino al 31 dicembre 2015.
  • Iscritti a FONSEA prima del 26 luglio 2012:
    oltre al trattamento attuale (5% + 1% di rimborso) è previsto un incremento annuale lordo di 52 euro ad integrazione del versamento al Fondo.

Nella Nota Informativa viene descritta in forma tabellare la sintesi dell'accordo, che prevede miglioramenti economici per i dipendenti già iscritti e incentivi per coloro che ancora si devono iscrivere.

Per informazioni sulle iscrizioni al FONSEA, è possibile visitare il sito internet www.fonsea.it o contattare il numero telefonico 02 7485 4200 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30, dal lunedì al venerdì), tramite il quale verrà fornito un servizio dedicato di informazioni circa le condizioni di accesso ai fondi stabilite dall'accordo citato.



17
Aprile
2012

L'Assemblea dei Soci del Fondo Pensione tenutasi nella seguente data:
17 APRILE 2012 presso l'Aeroporto di Malpensa Terminal 1
ha approvato:

Per quanto riguarda il sito web, sono in corso le attività di aggiornamento grafico e di ampliamento delle funzionalità per gli iscritti al Fondo.